Informazioni su connect
connect è un'innovativa piattaforma Internet dedicata alle aziende affiliati. connect permette di risparmiare tempo poiché vi facilita lo svolgimento delle pratiche amministrative. Video, factsheet
I vantaggi di connect:
La piattaforma connect è oggetto di continui sviluppi e ampliamenti. I servizi attualmente offerti sono i seguenti:
- Registrazione e notificare la partenza di dipendenti
- Registrazione e annullazione di assegni familiari
- Registrazione di indennità di perdita di guadagno e indennità in caso di maternità
- Notifica dei salari con registrazione dei salari online o
- trasmissione dei dati salariali in file formato ELM direttamente dal programma software di calcolo salari (www.swissdec.ch)
- Accesso diretto al portale ALPS per le richieste di distacco e gli annunci di pluriattività
- Aggiornamento delle basi di calcolo del contributo di acconto
- Segnalazione di variazioni (ad es. cambiamenti dello stato civile, indirizzo, nazionalità, ecc.)
Come effettuare l'accesso a connect?
Accesso per utilizzatori già registrati: Login connect.
Registrazione per utilizzatori non ancora registrati:
- Richiesta codice d'iscrizione. (I nuovi affiliati ricevono automaticamente il codice di registrazione con la lettera di accettazione dell'adesione alla cassa).
- Iscrizione: Inserire codice
Le fiduciarie su connect possono gestire più mandanti passando, ad accesso avvenuto, dall'uno all'altro. È necessario chiedere al mandante di autorizzarci di impostare le credenziali di accesso.
È possibile inviare una e-mail a connect@ak40.ch o telefonare al numero 061 285 22 22.
connect (portale per aziende)
Opuscoli informativi