Dichiarazione sulla protezione dei dati
La protezione dei vostri dati personali (di seguito anche: «Dati») e la tutela della vostra sfera privata sono per noi fondamentali. Di conseguenza riteniamo implicito rispettare, nell'elaborazione dei vostri dati personali, la Legge federale sulla protezione dei dati (LPD), l'Ordinanza sulla protezione dei dati (OPDa) e, se del caso, altre disposizioni sulla protezione dei dati applicabili, come ad esempio il Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD) dell'UE.
I dati personali sono tutte le informazioni in grado di identificarvi o rendervi identificabili, come il vostro cognome, nome, indirizzo e indirizzo e-mail.
Quando nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati parliamo di trattamento dei vostri dati personali, intendiamo qualsiasi trattamento dei vostri dati personali. Ciò comprende, in particolare, la conservazione, il trattamento, l'utilizzo e la cancellazione dei dati.
Raccogliamo i dati personali in modo trasparente e nel rispetto dei principi di proporzionalità e limitazione della finalità. I dati saranno trattati solo nella misura e per il tempo necessari per adempiere alle nostre mansioni e ai nostri obblighi.
Nella presente informativa sulla privacy vi informiamo sull'acquisizione di dati personali sul nostro sito web :
o nell'ambito dell'acquisto o della fruizione di servizi, o dell'utilizzo del nostro portale o laddove siate altrimenti legati a noi nell'ambito di un contratto, comunichiate con noi o abbiate altrimenti a che fare con noi. Inoltre, possiamo informarvi separatamente sul trattamento dei vostri dati, ad esempio nelle dichiarazioni di consenso, nelle condizioni contrattuali, nelle dichiarazioni aggiuntive sulla protezione dei dati, nei moduli e negli avvisi.
1 Chi è responsabile del trattamento dei dati?
Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente in un file di protocollo, noto come file di log del server, le seguenti informazioni:
Il trattamento di tali dati è nel nostro interesse prevalente per la corrispondenza con voi o per l'elaborazione della vostra richiesta e la sua gestione.
Per utilizzare il modulo online e poter elaborare la vostra richiesta, è obbligatorio inserire i vostri dati di contatto (nome, cognome, via, numero civico, codice postale, città, indirizzo e-mail, telefono, data di nascita, numero AVS); a seconda del modulo, sono richiesti altri dati come il proprietario successivo, il nuovo indirizzo, il codice cliente. Gli altri dati sono facoltativi.
Il trattamento di tali dati è nel nostro interesse prevalente per la corrispondenza con voi o per l'elaborazione della vostra richiesta e la sua gestione.
Potete opporvi a tale trattamento dei dati in qualsiasi momento. Qualora presentiate opposizione, non tratteremo più i vostri dati per tali finalità. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
Il trattamento di tali dati è nel nostro interesse prevalente. Il nostro interesse prevalente in questi casi è l'effettivo svolgimento delle riunioni. Per tutti gli altri aspetti, la base giuridica per il trattamento dei dati nell'ambito dello svolgimento di riunioni online è il contratto, nella misura in cui la riunione si svolge nell'ambito di rapporti contrattuali.
I dati personali trattati comprendono:
I dati sono trattati in particolare per le seguenti finalità:
I dati vengono cancellati quando non sono più necessari per l'adempimento di obblighi contrattuali o legali; la necessità di conservare i dati viene riesaminata a intervalli irregolari. Per tutti gli altri aspetti, trovano applicazione gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.
Tali dati vengono salvati, valutati, trattati o trasmessi solo ai fini della vostra candidatura. Inoltre, possiamo trattare i vostri dati personali a fini statistici (ad esempio per la stesura di rapporti). In tal caso i dati non potranno essere riconducibili a singole persone.
I dati delle candidature rimangono nel sistema per 6 mesi dopo la domanda per eventuali richieste. In seguito, i documenti di candidatura saranno cancellati.
I vostri dati di candidatura vengono archiviati separatamente dagli altri dati utente e non vengono associati a essi.
I dati dei candidati sono trattati sulla base dei nostri obblighi (pre)contrattuali nell'ambito del processo di candidatura e dei nostri legittimi interessi nell'elaborazione della candidatura.
Potete opporvi in qualsiasi momento a tale trattamento dei dati e ritirare la vostra candidatura. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
Qualora stipulassimo un contratto di lavoro con voi, i dati trasmessi saranno trattati in conformità alle disposizioni di legge ai fini dell'esecuzione del rapporto di lavoro.
Qualora ci abbiate dato il permesso di memorizzare i vostri dati per ulteriori procedure di candidatura presso noi e per contattarvi nuovamente se necessario, cancelleremo tali dati dopo tre anni. Avete la possibilità di revocare in qualsiasi momento il vostro consenso al trattamento dei dati. La revoca deve essere inoltrata al punto di contatto menzionato al punto 1, all'indirizzo e-mail indicato nell'annuncio di lavoro o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
Qualora vi siate iscritti alla nostra newsletter, per informarvi utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail, il cognome, il nome, il titolo e la lingua da voi selezionata. Il conferimento di ulteriori dati è facoltativo.
L'iscrizione alla newsletter avviene tramite una cosiddetta procedura di double opt-in. In altre parole, una volta completata l'iscrizione e dopo aver cliccato sulla check-box corrispondente, riceverete un'e-mail contenente un link su cui dovrete cliccare per confermare la registrazione.
La newsletter contiene immagini che vengono recuperate dal server del fornitore del servizio di spedizione quando la newsletter viene aperta. Nel corso di questa procedura, vengono inizialmente raccolte informazioni tecniche come quelle relative al vostro browser e al vostro sistema, nonché il vostro indirizzo IP e l'ora del recupero delle immagini. Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico dei servizi in base ai dati tecnici o ai gruppi target e al loro comportamento di lettura analizzando i luoghi di recupero (che possono essere determinati tramite l'indirizzo IP) o gli orari di accesso. Le indagini includono anche la possibilità di determinare se le newsletter vengono aperte, quando e su quali link si clicca. Queste informazioni possono essere associate individualmente ai destinatari della newsletter per motivi tecnici; tuttavia, né noi né il fornitore del servizio di spedizione intendiamo monitorare singoli utenti. Le valutazioni ci servono piuttosto per comprendere le abitudini di lettura dei nostri utenti e adattare i nostri contenuti a loro o inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti.
Potete annullare la vostra iscrizione alla newsletter e revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. A tal fine è sufficiente cliccare sull'apposito link contenuto nella newsletter inviata. Il pulsante per la disdetta dell'abbonamento alla newsletter si trova in fondo a ogni newsletter. Potete inoltrare la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
La base giuridica del trattamento dei dati per queste finalità è il nostro interesse prevalente a ottimizzare le nostre offerte.
Potete opporvi in qualsiasi momento all'utilizzo dei dati per le finalità sopra indicate. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
Utilizziamo i vostri dati di contatto anche per le seguenti finalità:
Potete opporvi a tale trattamento dei dati in qualsiasi momento. Qualora presentiate opposizione, non tratteremo più i vostri dati per le finalità menzionate. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
Il trattamento dei vostri dati personali è nel nostro interesse prevalente.
Il trattamento dei vostri dati personali è nel nostro interesse prevalente.
Che cosa sono i cookie e come vengono utilizzati? Sul nostro sito web e nell'utilizzo di ulteriori servizi digitali ci avvaliamo di cookie e tecnologie simili (di seguito denominati complessivamente «Cookie»). Inoltre, possiamo utilizzare cookie e tecnologie simili (ad esempio pixel tag o impronte digitali) per riconoscere i visitatori del sito web, valutare il loro comportamento e riconoscerne le preferenze. Un cookie è un piccolo file che viene trasmesso tra il server e il sistema dell'utente e che consente di riconoscere un dispositivo o un browser specifico.
7 Che cosa sono i cookie e come vengono utilizzati?
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Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Google e sulle impostazioni sulla privacy, si prega di consultare l'informativa sulla privacyo le impostazioni sulla privacy di Google.
Google Analytics utilizza dei cookie che vengono memorizzati sul vostro terminale (laptop, tablet, smartphone o simili) e che consentono di analizzare il vostro utilizzo del nostro sito web. Questo ci permette di valutare il comportamento di utilizzo del nostro sito web e di rendere più interessante la nostra offerta grazie alle statistiche/ai report ottenuti.
In Google Analytics 4 l'anonimizzazione degli indirizzi IP è attivata di default. Con questa funzionalità l'indirizzo IP viene abbreviato da Google all'interno del territorio svizzero o dell'UE / del SEE prima della trasmissione. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP viene tramesso per intero a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.
Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Google, che garantisce la protezione dei dati dei nostri visitatori del sito e ne vieta la divulgazione non autorizzata a terzi. Per il trasferimento dei dati negli Stati Uniti, Google fa riferimento alle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che hanno la finalità di garantire il rispetto del livello europeo di protezione dei dati. Ulteriori note legali su Google Analytics 4, compresa una copia delle suddette clausole contrattuali standard, sono disponibili qui: Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google.
Caratteristiche demografiche: Google Analytics 4 si avvale della speciale funzione «caratteristiche demografiche» e può utilizzarla per creare statistiche che forniscono indicazioni sull'età, sul sesso e sugli interessi dei visitatori del sito. Ciò avviene attraverso l'analisi della pubblicità e delle informazioni provenienti da fornitori terzi e consente di identificare i gruppi target per le attività di marketing. Tuttavia, i dati raccolti non possono essere assegnati a una persona specifica e vengono cancellati dopo essere stati conservati per un periodo di due mesi.
Google Signals: Come estensione di Google Analytics 4, è possibile utilizzare Google Signals sul sito web per generare rapporti cross-device. Se avete attivato annunci personalizzati e avete collegato i vostri dispositivi al vostro account Google, Google Analytics 4 può analizzare il vostro comportamento di utilizzo tra dispositivi e creare modelli di database, anche sulle conversioni tra dispositivi. Non riceviamo alcun dato personale da Google, ma solo statistiche. Se desiderate interrompere l'analisi cross-device, potete disattivare la funzione «Pubblicità personalizzata» nelle impostazioni del vostro account Google. A tal fine, seguite le istruzioni riportate qui: [UA] Attivare Google Signals - Guida di Analytics.
UserIDs: Come estensione di Google Analytics 4, è possibile utilizzare la funzione «UserIDs» sul sito web. Se l'utente accede con questo account su diversi dispositivi, le sue attività, comprese le conversioni, possono essere analizzate su tutti i dispositivi.
Google utilizza tali informazioni per valutare il vostro utilizzo pseudonimo dei nostri siti web, per compilare report sulle attività del sito web e per fornirci altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. In base a quanto affermato da Google, l'indirizzo IP trasmesso dal vostro browser tramite Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google. Quando visitate i nostri siti web, il vostro comportamento in quanto utenti viene registrato sotto forma di eventi (come le visualizzazioni delle pagine, le attività di acquisto, comprese le vendite, l'interazione con il sito web o il vostro «percorso di clic»), nonché altri dati come la vostra posizione approssimativa (Paese e città), le informazioni tecniche sul vostro browser e sui dispositivi utilizzati o l'URL di riferimento, ossia attraverso quale sito web / materiale pubblicitario siete arrivati al nostro sito web.
Potete impedire il rilevamento e la trasmissione a Google dei dati generati dal cookie e relativi al vostro utilizzo dei nostri siti web (compreso il vostro indirizzo IP), nonché l'elaborazione di questi dati da parte di Google, scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics. Se desiderate opporvi alla pubblicità basata sugli interessi da parte di Google, è possibile utilizzare le opzioni d'impostazione e di opt-out fornite da Google.
Qualora sia stata effettuata una disattivazione a livello di dominio o di cookie, essa permane per tutti i tag di monitoraggio implementati con Google Tag Manager.
Ulteriori informazioni relative a Google Tag Manager sono disponibili nelle linee guida per l'uso di Google.
Quando usate Google Maps è possibile che informazioni relative al vostro utilizzo del nostro sito web (incluso il vostro indirizzo IP) siano trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e ivi archiviate. In talune circostanze Google salva questi dati sotto forma di profili utente per adeguare i servizi alle esigenze, nonché a fini pubblicitari e di ricerca di mercato. Se avete effettuato l'accesso a Google è possibile che i vostri dati vengano associati direttamente al vostro account. Per impedirlo è necessario prima uscire dal vostro account Google. Se non desiderate che i vostri dati vengano trattati, avete la possibilità di disattivare il servizio di Google Maps impedendo così che i dati siano trasmessi a Google. Per farlo è necessario disattivare la funzione JavaScript del browser. Vi segnaliamo tuttavia che in tal caso Google Maps non potrà più essere utilizzato o sarà disponibile solo in misura limitata.
Il trattamento dei vostri dati personali si basa sui nostri legittimi interessi (ovvero l'interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta).
9 Come si integrano i social network?
Il responsabile del trattamento dei dati descritto nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati è:
Ausgleichskasse Arbeitgeber Basel
Coordinamento protezione dati
Viaduktstrasse 42
4002 Basilea
Tel.: 061 285 22 22
E-mail: datenschutz@ak40.ch.
Per domande relative alla protezione dei dati e per informazioni sui vostri diritti e sul relativo esercizio, potete contattare il nostro ufficio per la protezione dei dati al seguente indirizzo: datenschutz@ak40.ch.
2 Quali dati personali trattiamo?
Ausgleichskasse Arbeitgeber Basel
Coordinamento protezione dati
Viaduktstrasse 42
4002 Basilea
Tel.: 061 285 22 22
E-mail: datenschutz@ak40.ch.
Per domande relative alla protezione dei dati e per informazioni sui vostri diritti e sul relativo esercizio, potete contattare il nostro ufficio per la protezione dei dati al seguente indirizzo: datenschutz@ak40.ch.
Sul nostro sito web trattiamo, tra l'altro, le seguenti categorie di dati:
3 Da chi riceviamo i vostri dati personali?
- Dati anagrafici personali: tali dati includono cognome, nome, date di nascita, indirizzo e-mail, indirizzo postale e numeri di telefono,
- dati su moduli online: includono i dati di contatto e altre informazioni richieste,
- dati di contenuto: includono gli inserimenti testuali,
- dati di utilizzo: includono i siti web visitati, gli orari di accesso, il comportamento di selezione, l'interesse per i contenuti,
- dettagli di pagamento: includono le coordinate bancarie e lo storico dei pagamenti,
- dati sul merito creditizio: includono i dati di contatto, la cronologia dei pagamenti e i dati giudiziari e relativi a recupero crediti e insolvenza,
- metadati/dati di comunicazione: vi rientrano l'indirizzo IP, la data, l'ora, le pagine visitate, i dettagli del dispositivo,
-
metadati della riunione: vi rientrano gli indirizzi IP dei partecipanti e le informazioni sui dispositivi/hardware,
- file di log del server: tra questi figurano il tipo e la versione del browser, il sistema operativo utilizzato, l'URL di riferimento, il nome host del computer di accesso e l'ora della richiesta al server,
- dati di marketing: includono lead (opportunità di contatto/vendita), iscrizioni e cancellazioni alla newsletter, messaggi di marketing trasmessi e tassi di apertura,
- dati del candidato: vi rientrano, oltre alle informazioni relative alla persona, alla formazione, all'esperienza lavorativa e alle competenze, alle osservazioni riguardo all'attività precedente nonché disponibilità e termine di preavviso, anche i consueti dati di corrispondenza quali indirizzo e-mail e numero di telefono.
- dati del cliente: si tratta di dati personali, numero cliente, tipo di cliente, storico del cliente, dati su beni o servizi acquistati, dati dell'ordine, dati di pagamento.
- fornire alle autorità di polizia le informazioni necessarie per l'azione penale in caso di attacco informatico,
- migliorare ulteriormente la nostra offerta e la nostra presenza su Internet,
- raccogliere dati statistici.
In linea di principio, acquisiamo i dati personali direttamente da voi.
La maggior parte dei dati che trattiamo ci vengono forniti da voi (o dal
vostro dispositivo terminale) (ad esempio in relazione ai nostri
servizi, all'uso del nostro sito web e delle nostre app o alla
comunicazione con noi). Non siete obbligati a divulgare i vostri dati,
salvo alcune eccezioni in singoli casi (ad esempio obblighi di legge).
Tuttavia, se volete stipulare contratti con noi o utilizzare i nostri
servizi, dovete ad esempio fornirci alcuni dati. Anche l'utilizzo del
nostro sito web è impossibile senza il trattamento dei dati.
Possiamo anche rilevare i dati da fonti pubblicamente accessibili (ad esempio registro delle esecuzioni, registri fondiari, registro di commercio, media o Internet, compresi i social media) o ricevere tali dati da (i) autorità pubbliche, (ii) dal vostro datore di lavoro o committente che abbia un rapporto d'affari con noi o che tratti in altro modo con noi, nonché da (iii) altri terzi (ad esempio clienti, controparti, assicuratori di protezione legale, agenzie di informazioni creditizie, rivenditori di indirizzi, associazioni, partner contrattuali, servizi di analisi internet). Ciò include, in particolare, i dati che elaboriamo nell'ambito della negoziazione, della stipula e dell'esecuzione di contratti, nonché i dati provenienti dalla corrispondenza e dai colloqui con terzi, ma anche tutte le altre categorie di dati.
4 Per quali finalità trattiamo i dati personali?
Possiamo anche rilevare i dati da fonti pubblicamente accessibili (ad esempio registro delle esecuzioni, registri fondiari, registro di commercio, media o Internet, compresi i social media) o ricevere tali dati da (i) autorità pubbliche, (ii) dal vostro datore di lavoro o committente che abbia un rapporto d'affari con noi o che tratti in altro modo con noi, nonché da (iii) altri terzi (ad esempio clienti, controparti, assicuratori di protezione legale, agenzie di informazioni creditizie, rivenditori di indirizzi, associazioni, partner contrattuali, servizi di analisi internet). Ciò include, in particolare, i dati che elaboriamo nell'ambito della negoziazione, della stipula e dell'esecuzione di contratti, nonché i dati provenienti dalla corrispondenza e dai colloqui con terzi, ma anche tutte le altre categorie di dati.
Sul nostro sito web e al fine di fornire i nostri servizi, trattiamo i vostri dati in particolare per le seguenti finalità:
5 Su quale base giuridica trattiamo i dati personali?
-
visita del nostro sito web,
-
presa di contatto,
-
modulistica online,
-
processo di candidatura,
-
invio di newsletter,
-
comunicazioni,
-
fornitura di servizi
-
valutazioni dei prodotti e sondaggi sulla soddisfazione
-
misure di marketing
-
finalità di sicurezza e controlli di accesso
- gestione del rischio e gestione aziendale
La base giuridica generale per il trattamento dei vostri dati personali è di norma la seguente:
Avete la possibilità di revocare informalmente la vostra dichiarazione di consenso o di opporvi al trattamento in qualsiasi momento. Inoltrate la vostra revoca o opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail:datenschutz@ak40.ch.
6 Ambito e finalità del trattamento dei dati personali in dettaglio
-
la stipula o l'esecuzione di un contratto con voi o la vostra richiesta preliminare in tal senso,
- il vostro consenso, che potete revocare in qualsiasi momento,
-
una ponderazione degli interessi, alla quale potete tuttavia opporvi in determinate circostanze,
-
un obbligo di legge che può anche influire nell'ambito di una ponderazione degli interessi.
-
Legge federale sull'assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (LAVS)
- Legge federale sull'assicurazione per l'invalidità (LAI),
-
la Legge federale sulle indennità di perdita di guadagno (LIPG),
-
Legge federale sugli assegni familiari e sugli aiuti finanziari a organizzazioni familiari (LAFam),
-
Legge federale sulla parte generale del diritto delle assicurazioni sociali (LPGA).
-
il nostro servizio clienti e il mantenimento delle nostre relazioni
commerciali (ad esempio il mantenimento dei contatti, la comunicazione
con i nostri partner commerciali),
-
le nostre attività pubblicitarie e di marketing,
-
l'opportunità di conoscere meglio gli utenti del nostro sito web e dei nostri servizi online,
-
il miglioramento e l'ulteriore sviluppo dei nostri prodotti e
servizi (ad esempio la sicurezza informatica in relazione all'utilizzo
del nostro sito web, il miglioramento della nostra gamma di servizi
online),
-
l'amministrazione interna del gruppo.
Avete la possibilità di revocare informalmente la vostra dichiarazione di consenso o di opporvi al trattamento in qualsiasi momento. Inoltrate la vostra revoca o opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail:datenschutz@ak40.ch.
6.1 Visita del nostro sito web
In linea di principio, è possibile visitare il nostro sito web senza dover fornire alcuna informazione sulla propria persona. L'accesso al nostro sito web avviene tramite crittografia del trasporto (TLS), ma alcuni micrositi possono essere accessibili senza codifica di trasferimento.Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente in un file di protocollo, noto come file di log del server, le seguenti informazioni:
- indirizzo IP
- data e ora dell'accesso / della visita
- nome e URL dei dati consultati
- tipo di terminale
- sistema operativo e browser utilizzati
- impostazioni del browser
- lingua e versione del browser
- Paese da cui si accede
- nome del provider di accesso a Internet
- differenza di fuso orario rispetto all'ora di Greenwich (GMT)
-
stato dell'accesso/codice di stato HTTP
-
quantità di dati trasferita
-
ultima pagina web visitata.
- fornire alle autorità di polizia le informazioni necessarie per l'azione penale in caso di attacco informatico,
- migliorare ulteriormente la nostra offerta e la nostra presenza su Internet,
- raccogliere dati statistici.
6.2 Presa di contatto
Potete contattarci tramite e-mail, modulo di contatto o telefono. Per poter elaborare la vostra richiesta via e-mail, è necessario che inseriate il vostro indirizzo e-mail e il vostro messaggio.Il trattamento di tali dati è nel nostro interesse prevalente per la corrispondenza con voi o per l'elaborazione della vostra richiesta e la sua gestione.
Potete opporvi a tale trattamento dei dati in qualsiasi momento. Qualora presentiate opposizione, non tratteremo più i vostri dati per tali finalità. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
6.3 Modulistica
Sul nostro sito web offriamo la possibilità di mettersi in contatto con noi attraverso vari moduli online (ad esempio moduli amministrativi generali, moduli contributi AVS/AI/IPG/AD, prestazioni AVS (moduli per le pensioni AVS), prestazioni AI (moduli per pensioni AI), indennità di maternità, paternità e assistenza). Inoltre, i dati personali vengono raccolti in caso di iscrizione alla newsletter o di utilizzo dei nostri moduli di registrazione online «Codice di registrazione dell'ordine per connect» e «Notifica di cambio di indirizzo».Per utilizzare il modulo online e poter elaborare la vostra richiesta, è obbligatorio inserire i vostri dati di contatto (nome, cognome, via, numero civico, codice postale, città, indirizzo e-mail, telefono, data di nascita, numero AVS); a seconda del modulo, sono richiesti altri dati come il proprietario successivo, il nuovo indirizzo, il codice cliente. Gli altri dati sono facoltativi.
Il trattamento di tali dati è nel nostro interesse prevalente per la corrispondenza con voi o per l'elaborazione della vostra richiesta e la sua gestione.
Potete opporvi a tale trattamento dei dati in qualsiasi momento. Qualora presentiate opposizione, non tratteremo più i vostri dati per tali finalità. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
6.4 Comunicazioni
Utilizziamo per teleconferenze, riunioni online e videoconferenze (riepilogate di seguito: «Riunione online») diversi tool di collaborazione. Nell'ambito dell'utilizzo di tali tool, vengono elaborati diversi tipi di dati. La portata dei dati dipende, tra l'altro, dai dati forniti prima o durante la partecipazione a una riunione online. Si tratta ad esempio di- nome e cognome, nome del partecipante se applicabile, indirizzo e-mail aziendale,
- metadati della riunione: ad es. data, ora, ID della riunione, numeri di telefono, luogo,
- contenuti audio, video o chat,
- nome della riunione e, se applicabile, password per la partecipazione alla stessa,
- immagine del profilo, se del caso,
- eventuali altri dati personali forniti dagli interessati durante la riunione.
Il trattamento di tali dati è nel nostro interesse prevalente. Il nostro interesse prevalente in questi casi è l'effettivo svolgimento delle riunioni. Per tutti gli altri aspetti, la base giuridica per il trattamento dei dati nell'ambito dello svolgimento di riunioni online è il contratto, nella misura in cui la riunione si svolge nell'ambito di rapporti contrattuali.
6.5 Fornitura di servizi
Trattiamo inoltre i dati personali nella misura necessaria per fornirvi le nostre prestazioni contrattuali o precontrattuali e per fornire altri servizi da voi richiesti. I dati trattati in questo contesto, la natura, l'ambito, le finalità e la necessità del loro trattamento sono determinati dall'ordine di servizio sotteso.I dati personali trattati comprendono:
- i dati anagrafici: vi rientrano, ad esempio, nome e indirizzo,
- i dati di contatto: ad esempio, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono,
- i dati contrattuali: includono, ad esempio, i servizi di cui si è usufruito, l'oggetto del contratto, le comunicazioni contrattuali, i nomi delle persone di contatto,
- i dati di pagamento: includono le coordinate bancarie e lo storico dei pagamenti,
- i dati assicurativi: includono il numero AVS e la data di nascita.
I dati sono trattati in particolare per le seguenti finalità:
- Tenuta dei conti AVS individuali (documentazione delle informazioni necessarie per il calcolo delle rendite ordinarie e prova del reddito soggetto ad AVS o del patrimonio rilevante ai fini AVS),
- Gestione del registro dei membri (raccolta e documentazione dei dati di base nella gestione soggetti, al fine di gestire tutti i processi specialistici del primo pilastro),
- Gestione dei contributi (determinazione dei contributi),
- Recupero (recupero contributi, recupero legale, valutazione della solvibilità,
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni AVS (pensioni di anzianità,
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni AVS (pensioni di superstiti).
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni AVS (indennità per l'inabilità),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni AI (pensioni d'invalidità),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni AI (indennità dell'assicurazione invalidità),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni AI (indennità per l'inabilità),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni IPG (indennità ai sensi della LIPG),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni IPG (indennità per maternità),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni IPG (indennità di paternità),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni IPG (indennità di assistenza),
- Verifica del diritto e gestione delle prestazioni AFam (assegni familiari),
- ALPS / Internazionale (esame dell'assoggettamento assicurativo),
-
- Controllo del datore di lavoro (controllo della corretta contabilizzazione dei contributi; rispetto delle disposizioni di legge).
I dati vengono cancellati quando non sono più necessari per l'adempimento di obblighi contrattuali o legali; la necessità di conservare i dati viene riesaminata a intervalli irregolari. Per tutti gli altri aspetti, trovano applicazione gli obblighi di conservazione previsti dalla legge.
6.6 Processo di candidatura
Qualora vi candidiate per un lavoro presso di noi, trattiamo i dati personali che riceviamo da voi nell'ambito del processo di candidatura. Tali dati includono:- dati sulla vostra persona,
- formazione,
- esperienza lavorativa,
- competenze,
- osservazioni sull'attività precedente e
- disponibilità / termine di preavviso,
- i consueti dati di corrispondenza, come l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono.
Tali dati vengono salvati, valutati, trattati o trasmessi solo ai fini della vostra candidatura. Inoltre, possiamo trattare i vostri dati personali a fini statistici (ad esempio per la stesura di rapporti). In tal caso i dati non potranno essere riconducibili a singole persone.
I dati delle candidature rimangono nel sistema per 6 mesi dopo la domanda per eventuali richieste. In seguito, i documenti di candidatura saranno cancellati.
I vostri dati di candidatura vengono archiviati separatamente dagli altri dati utente e non vengono associati a essi.
I dati dei candidati sono trattati sulla base dei nostri obblighi (pre)contrattuali nell'ambito del processo di candidatura e dei nostri legittimi interessi nell'elaborazione della candidatura.
Potete opporvi in qualsiasi momento a tale trattamento dei dati e ritirare la vostra candidatura. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
Qualora stipulassimo un contratto di lavoro con voi, i dati trasmessi saranno trattati in conformità alle disposizioni di legge ai fini dell'esecuzione del rapporto di lavoro.
Qualora ci abbiate dato il permesso di memorizzare i vostri dati per ulteriori procedure di candidatura presso noi e per contattarvi nuovamente se necessario, cancelleremo tali dati dopo tre anni. Avete la possibilità di revocare in qualsiasi momento il vostro consenso al trattamento dei dati. La revoca deve essere inoltrata al punto di contatto menzionato al punto 1, all'indirizzo e-mail indicato nell'annuncio di lavoro o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
6.7 Invio di newsletter
Sul nostro sito avete la possibilità di abbonarvi alla nostra newsletter. Nella nostra newsletter riceverete informazioni sulle nostre offerte, sulle modifiche legislative e sulla nostra azienda.Qualora vi siate iscritti alla nostra newsletter, per informarvi utilizzeremo il vostro indirizzo e-mail, il cognome, il nome, il titolo e la lingua da voi selezionata. Il conferimento di ulteriori dati è facoltativo.
L'iscrizione alla newsletter avviene tramite una cosiddetta procedura di double opt-in. In altre parole, una volta completata l'iscrizione e dopo aver cliccato sulla check-box corrispondente, riceverete un'e-mail contenente un link su cui dovrete cliccare per confermare la registrazione.
La newsletter contiene immagini che vengono recuperate dal server del fornitore del servizio di spedizione quando la newsletter viene aperta. Nel corso di questa procedura, vengono inizialmente raccolte informazioni tecniche come quelle relative al vostro browser e al vostro sistema, nonché il vostro indirizzo IP e l'ora del recupero delle immagini. Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico dei servizi in base ai dati tecnici o ai gruppi target e al loro comportamento di lettura analizzando i luoghi di recupero (che possono essere determinati tramite l'indirizzo IP) o gli orari di accesso. Le indagini includono anche la possibilità di determinare se le newsletter vengono aperte, quando e su quali link si clicca. Queste informazioni possono essere associate individualmente ai destinatari della newsletter per motivi tecnici; tuttavia, né noi né il fornitore del servizio di spedizione intendiamo monitorare singoli utenti. Le valutazioni ci servono piuttosto per comprendere le abitudini di lettura dei nostri utenti e adattare i nostri contenuti a loro o inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti.
Potete annullare la vostra iscrizione alla newsletter e revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. A tal fine è sufficiente cliccare sull'apposito link contenuto nella newsletter inviata. Il pulsante per la disdetta dell'abbonamento alla newsletter si trova in fondo a ogni newsletter. Potete inoltrare la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
6.8 Valutazioni dei prodotti e sondaggi sulla soddisfazione
Di tanto in tanto conduciamo sondaggi sui nostri prodotti e servizi per migliorare l'esperienza del cliente e rispondere alle sue esigenze. L'utente non è tenuto a fornire i propri dati di contatto, ma può farlo volontariamente.La base giuridica del trattamento dei dati per queste finalità è il nostro interesse prevalente a ottimizzare le nostre offerte.
Potete opporvi in qualsiasi momento all'utilizzo dei dati per le finalità sopra indicate. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
6.9 Misure di marketing
Utilizziamo i vostri dati di contatto anche per le seguenti finalità:
- per il mantenimento dei contatti con voi,
- per informarvi su determinati servizi e,
- per consigliarvi servizi che potrebbero interessarvi,
- a fini statistici.
Potete opporvi a tale trattamento dei dati in qualsiasi momento. Qualora presentiate opposizione, non tratteremo più i vostri dati per le finalità menzionate. Inoltrate la vostra opposizione al punto di contatto indicato al punto 1 o al seguente indirizzo e-mail: datenschutz@ak40.ch.
6.10 Finalità di sicurezza e controlli di accesso
Acquisiamo e trattiamo dati personali per garantire la sicurezza adeguata della nostra infrastruttura IT e di altre strutture (ad esempio edifici) e per continuare a migliorarle costantemente. Ciò comprende, ad esempio il monitoraggio e il controllo degli accessi elettronici ai nostri sistemi informatici e degli accessi fisici alle nostre sedi (anche attraverso procedure che prevedono l'elaborazione di dati biometrici), le analisi e i test delle nostre infrastrutture IT, i controlli dei sistemi e degli errori e la creazione di copie di sicurezza. A fini di documentazione e sicurezza (prevenzione e indagine sugli incidenti), teniamo anche registri di accesso o elenchi di visitatori in relazione ai nostri locali e utilizziamo sistemi di sorveglianza (ad esempio telecamere di sicurezza). Vi segnaliamo la presenza di sistemi di sorveglianza nei luoghi corrispondenti per mezzo di appositi cartelli.Il trattamento dei vostri dati personali è nel nostro interesse prevalente.
6.11 Gestione del rischio e gestione aziendale
Otteniamo e trattiamo i dati personali nell'ambito della gestione del rischio (ad esempio per proteggerci da attività illecite) e della gestione aziendale. Ciò include, tra l'altro, la nostra organizzazione operativa (ad esempio la pianificazione delle risorse) e lo sviluppo aziendale.Il trattamento dei vostri dati personali è nel nostro interesse prevalente.
Che cosa sono i cookie e come vengono utilizzati? Sul nostro sito web e nell'utilizzo di ulteriori servizi digitali ci avvaliamo di cookie e tecnologie simili (di seguito denominati complessivamente «Cookie»). Inoltre, possiamo utilizzare cookie e tecnologie simili (ad esempio pixel tag o impronte digitali) per riconoscere i visitatori del sito web, valutare il loro comportamento e riconoscerne le preferenze. Un cookie è un piccolo file che viene trasmesso tra il server e il sistema dell'utente e che consente di riconoscere un dispositivo o un browser specifico.
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Si distinguono i seguenti cookie (rientrano in questa categoria anche tecniche con funzioni analoghe, come il fingerprinting):
La maggior parte dei browser Internet è normalmente configurata per accettare i cookie. Se non lo desiderate, potete configurare il vostro browser in modo che vi informi sull'impostazione dei cookie e che ne consenta l'accettazione solo in singoli casi o li escluda in generale. È inoltre possibile attivare la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. È inoltre possibile cancellare in qualsiasi momento i cookie già impostati attraverso un browser Internet o altri programmi software. La procedura di controllo e di cancellazione dei cookie dipende dal browser utilizzato. È possibile rifiutare l'uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel proprio browser. Tuttavia, si prega di notare che ciò potrebbe influire sulla possibilità di utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni sui cookie, compresa la loro gestione, il rifiuto o la cancellazione, visitate il sito https://allaboutcookies.org/.
Ai seguenti link troverete informazioni sulla gestione dei cookie inriferimento ai browser più utilizzati:
8 Come vengono utilizzati i servizi di marketing e analisi?
Si distinguono i seguenti cookie (rientrano in questa categoria anche tecniche con funzioni analoghe, come il fingerprinting):
-
Cookie necessari: Alcuni cookie sono necessari per il funzionamento del sito web in quanto tale o per determinate funzioni. Ad esempio, garantiscono la possibilità di passare da una pagina all'altra senza perdere le informazioni inserite in un modulo. Inoltre, assicurano che l'utente rimanga connesso. Questi cookie esistono solo temporaneamente («cookie di sessione»). Se li bloccate, il sito web potrebbe non funzionare. Altri cookie sono necessari affinché il server possa memorizzare le decisioni prese dall'utente o gli inserimenti effettuati al di là di una sessione (ossia una visita al sito web) se l'utente si avvale di questa funzione (ad esempio la lingua selezionata, il consenso prestato, la funzione di login automatico, ecc.)
- Cookie di prestazione: Questi cookie vengono utilizzati per raccogliere informazioni sulle modalità di utilizzo di un sito web, ad esempio come i visitatori sono arrivati sul nostro sito, quali pagine vengono aperte più di frequente, come i visitatori hanno navigato sul nostro sito durante la loro visita e se hanno ricevuto messaggi di errore. Possiamo anche utilizzare questi cookie per raccogliere alcune informazioni statistiche e analitiche, come il numero di visitatori del nostro sito web. Tali cookie vengono utilizzati per monitorare il livello di attività del sito web e migliorarne le prestazioni.
La maggior parte dei browser Internet è normalmente configurata per accettare i cookie. Se non lo desiderate, potete configurare il vostro browser in modo che vi informi sull'impostazione dei cookie e che ne consenta l'accettazione solo in singoli casi o li escluda in generale. È inoltre possibile attivare la cancellazione automatica dei cookie alla chiusura del browser. È inoltre possibile cancellare in qualsiasi momento i cookie già impostati attraverso un browser Internet o altri programmi software. La procedura di controllo e di cancellazione dei cookie dipende dal browser utilizzato. È possibile rifiutare l'uso dei cookie selezionando le impostazioni appropriate nel proprio browser. Tuttavia, si prega di notare che ciò potrebbe influire sulla possibilità di utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni sui cookie, compresa la loro gestione, il rifiuto o la cancellazione, visitate il sito https://allaboutcookies.org/.
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8.1 Servizi di Google
Ci avvaliamo dei seguenti servizi di Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, oppure, qualora l'utente risieda abitualmente nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera, di Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (in breve: Google):
- Google Analytics 4,
- Google Tag Manager,
- Google Maps.
Secondo quanto dichiarato da Google, i dati personali possono essere elaborati per prodotti pubblicitari in qualsiasi Paese in cui Google o i subappaltatori di Google abbiano strutture. Le informazioni sull'ubicazione dei centri di calcolo di Google sono disponibili sul sito https://www.google.com/intl/it/about/datacenters/locations/.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Google e sulle impostazioni sulla privacy, si prega di consultare l'informativa sulla privacyo le impostazioni sulla privacy di Google.
8.1.1 Google Analytics 4
Sul nostro sito web utilizziamo Google Analytics 4, un servizio di analisi web fornito da Google, che consente di analizzare il vostro utilizzo del nostro sito web.
Google Analytics utilizza dei cookie che vengono memorizzati sul vostro terminale (laptop, tablet, smartphone o simili) e che consentono di analizzare il vostro utilizzo del nostro sito web. Questo ci permette di valutare il comportamento di utilizzo del nostro sito web e di rendere più interessante la nostra offerta grazie alle statistiche/ai report ottenuti.
In Google Analytics 4 l'anonimizzazione degli indirizzi IP è attivata di default. Con questa funzionalità l'indirizzo IP viene abbreviato da Google all'interno del territorio svizzero o dell'UE / del SEE prima della trasmissione. Solo in casi eccezionali l'indirizzo IP viene tramesso per intero a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.
Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Google, che garantisce la protezione dei dati dei nostri visitatori del sito e ne vieta la divulgazione non autorizzata a terzi. Per il trasferimento dei dati negli Stati Uniti, Google fa riferimento alle clausole contrattuali standard della Commissione Europea, che hanno la finalità di garantire il rispetto del livello europeo di protezione dei dati. Ulteriori note legali su Google Analytics 4, compresa una copia delle suddette clausole contrattuali standard, sono disponibili qui: Norme sulla privacy – Privacy e termini – Google.
Caratteristiche demografiche: Google Analytics 4 si avvale della speciale funzione «caratteristiche demografiche» e può utilizzarla per creare statistiche che forniscono indicazioni sull'età, sul sesso e sugli interessi dei visitatori del sito. Ciò avviene attraverso l'analisi della pubblicità e delle informazioni provenienti da fornitori terzi e consente di identificare i gruppi target per le attività di marketing. Tuttavia, i dati raccolti non possono essere assegnati a una persona specifica e vengono cancellati dopo essere stati conservati per un periodo di due mesi.
Google Signals: Come estensione di Google Analytics 4, è possibile utilizzare Google Signals sul sito web per generare rapporti cross-device. Se avete attivato annunci personalizzati e avete collegato i vostri dispositivi al vostro account Google, Google Analytics 4 può analizzare il vostro comportamento di utilizzo tra dispositivi e creare modelli di database, anche sulle conversioni tra dispositivi. Non riceviamo alcun dato personale da Google, ma solo statistiche. Se desiderate interrompere l'analisi cross-device, potete disattivare la funzione «Pubblicità personalizzata» nelle impostazioni del vostro account Google. A tal fine, seguite le istruzioni riportate qui: [UA] Attivare Google Signals - Guida di Analytics.
UserIDs: Come estensione di Google Analytics 4, è possibile utilizzare la funzione «UserIDs» sul sito web. Se l'utente accede con questo account su diversi dispositivi, le sue attività, comprese le conversioni, possono essere analizzate su tutti i dispositivi.
Google utilizza tali informazioni per valutare il vostro utilizzo pseudonimo dei nostri siti web, per compilare report sulle attività del sito web e per fornirci altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. In base a quanto affermato da Google, l'indirizzo IP trasmesso dal vostro browser tramite Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google. Quando visitate i nostri siti web, il vostro comportamento in quanto utenti viene registrato sotto forma di eventi (come le visualizzazioni delle pagine, le attività di acquisto, comprese le vendite, l'interazione con il sito web o il vostro «percorso di clic»), nonché altri dati come la vostra posizione approssimativa (Paese e città), le informazioni tecniche sul vostro browser e sui dispositivi utilizzati o l'URL di riferimento, ossia attraverso quale sito web / materiale pubblicitario siete arrivati al nostro sito web.
Potete impedire il rilevamento e la trasmissione a Google dei dati generati dal cookie e relativi al vostro utilizzo dei nostri siti web (compreso il vostro indirizzo IP), nonché l'elaborazione di questi dati da parte di Google, scaricando e installando il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics. Se desiderate opporvi alla pubblicità basata sugli interessi da parte di Google, è possibile utilizzare le opzioni d'impostazione e di opt-out fornite da Google.
Se consentite il salvataggio dei cookie, Google Analytics conserverà i vostri dati per 48 mesi. Al raggiungimento di tale periodo di conservazione, i dati vengono automaticamente eliminati. Una panoramica sull'utilizzo dei dati in Google Analytics e sulle misure adottate da Google per proteggere i vostri dati è disponibile nella guida di Google Analytics.
8.1.2 Google Tag Manager
Per integrare i servizi di analisi e di marketing di Google nel nostro sito web e gestirli utilizziamo Google Tag Manager. Google Tag Manager è un sistema di gestione dei tag che consente di creare e monitorare i tag in un'unica interfaccia senza dover scrivere ogni volta nuovo codice. Lo strumento in sé (che implementa i tag) è un dominio senza cookie e non registra alcun dato personale. Tale strumento è tuttavia necessario ai fini dell'attivazione di altri tag che, a loro volta, possono raccogliere dati. Google Tag Manager in sé non accede invece a tali dati.
Qualora sia stata effettuata una disattivazione a livello di dominio o di cookie, essa permane per tutti i tag di monitoraggio implementati con Google Tag Manager.
Ulteriori informazioni relative a Google Tag Manager sono disponibili nelle linee guida per l'uso di Google.
8.1.3 Google Maps
Abbiamo integrato Google Maps nel nostro sito web. Grazie a questo servizio possiamo mostrarvi mappe interattive direttamente all'interno del sito web, consentendovi di utilizzare agevolmente la funzione mappa.
Quando usate Google Maps è possibile che informazioni relative al vostro utilizzo del nostro sito web (incluso il vostro indirizzo IP) siano trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e ivi archiviate. In talune circostanze Google salva questi dati sotto forma di profili utente per adeguare i servizi alle esigenze, nonché a fini pubblicitari e di ricerca di mercato. Se avete effettuato l'accesso a Google è possibile che i vostri dati vengano associati direttamente al vostro account. Per impedirlo è necessario prima uscire dal vostro account Google. Se non desiderate che i vostri dati vengano trattati, avete la possibilità di disattivare il servizio di Google Maps impedendo così che i dati siano trasmessi a Google. Per farlo è necessario disattivare la funzione JavaScript del browser. Vi segnaliamo tuttavia che in tal caso Google Maps non potrà più essere utilizzato o sarà disponibile solo in misura limitata.
Il trattamento dei vostri dati personali si basa sui nostri legittimi interessi (ovvero l'interesse per l'analisi, l'ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta).
Sul nostro sito web utilizziamo i social plugin (plugin) di LinkedIn.
Con l'aiuto di questi plug-in è possibile, per esempio, condividere
contenuti o raccomandare prodotti.
Ciò può includere, ad esempio, contenuti come immagini, video o testi e pulsanti con cui gli utenti possono condividere i contenuti di questa offerta online all'interno di LinkedIn. Se gli utenti sono membri della piattaforma LinkedIn, LinkedIn può assegnare il richiamo dei contenuti e delle funzioni di cui sopra al profilo dell'utente. Fornitore di servizi: LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda, società madre: LinkedIn Corporation, 1000 W. Maude Avenue Sunnyvale, CA 94085, USA; Informativa sulla privacy: Informativa sulla privacy di LinkedIn; Informativa sui cookie: it.linkedin.com/legal/cookie-policy.
Il nostro sito web integra questi plugin solo come link esterno.
Quando visitate il nostro sito web e uno dei social plugin elencati sul sito è attivato, viene stabilita una connessione diretta tra il vostro browser e il server del social network in questione. Il contenuto del plug-in viene trasmesso dal social network direttamente al browser e da questo integrato nel sito web. Di conseguenza il social network riceve l'informazione che l'utente ha visitato il nostro sito web. Se l'utente è connesso al social network, il social network può associare la visita al suo account. Quando si interagisce con i plugin, le informazioni corrispondenti vengono trasmesse dal browser direttamente al social network e lì memorizzate.
Anche se non siete collegati ai social network mentre visitate il nostro sito web, i dati possono essere inviati ai social network da siti web con social plug-in attivi. Un plug-in attivo imposta un cookie con un identificativo ogni volta che il sito web viene richiamato. Poiché il vostro browser invia questo cookie senza che vi venga chiesto ogni volta che vi connettete a un server dei rispettivi social network, i social network potrebbero in linea di principio usarlo per creare un profilo dei siti web che l'utente appartenente all'identificativo ha richiamato. Se necessario, sarebbe poi possibile assegnare di nuovo questo identificativo a una persona, per esempio a un successivo accesso al social network.
10 I miei dati personali saranno trasmessi a terzi?
Ciò può includere, ad esempio, contenuti come immagini, video o testi e pulsanti con cui gli utenti possono condividere i contenuti di questa offerta online all'interno di LinkedIn. Se gli utenti sono membri della piattaforma LinkedIn, LinkedIn può assegnare il richiamo dei contenuti e delle funzioni di cui sopra al profilo dell'utente. Fornitore di servizi: LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Place, Dublino 2, Irlanda, società madre: LinkedIn Corporation, 1000 W. Maude Avenue Sunnyvale, CA 94085, USA; Informativa sulla privacy: Informativa sulla privacy di LinkedIn; Informativa sui cookie: it.linkedin.com/legal/cookie-policy.
Il nostro sito web integra questi plugin solo come link esterno.
Quando visitate il nostro sito web e uno dei social plugin elencati sul sito è attivato, viene stabilita una connessione diretta tra il vostro browser e il server del social network in questione. Il contenuto del plug-in viene trasmesso dal social network direttamente al browser e da questo integrato nel sito web. Di conseguenza il social network riceve l'informazione che l'utente ha visitato il nostro sito web. Se l'utente è connesso al social network, il social network può associare la visita al suo account. Quando si interagisce con i plugin, le informazioni corrispondenti vengono trasmesse dal browser direttamente al social network e lì memorizzate.
Anche se non siete collegati ai social network mentre visitate il nostro sito web, i dati possono essere inviati ai social network da siti web con social plug-in attivi. Un plug-in attivo imposta un cookie con un identificativo ogni volta che il sito web viene richiamato. Poiché il vostro browser invia questo cookie senza che vi venga chiesto ogni volta che vi connettete a un server dei rispettivi social network, i social network potrebbero in linea di principio usarlo per creare un profilo dei siti web che l'utente appartenente all'identificativo ha richiamato. Se necessario, sarebbe poi possibile assegnare di nuovo questo identificativo a una persona, per esempio a un successivo accesso al social network.
Trasmettiamo i vostri dati personali se avete espressamente acconsentito
al trasmesso dei dati, se siamo obbligati per legge a farlo o se ciò è
necessario per l'esercizio dei nostri diritti, in particolare per
l'esercizio di diritti derivanti dal rapporto contrattuale.
In qualità di organo esecutivo delle leggi federali sopra citate, siamo incaricati in particolare del trattamento di dati sanitari particolarmente sensibili dei singoli assicurati. Vengono raccolti solo i dati personali assolutamente necessari per le rispettive finalità di trattamento.
Inoltre, trasmettiamo i vostri dati personali a terzi nella misura in cui siamo autorizzati a farlo e nella misura in cui ciò è necessario o opportuno nell'ambito dell'utilizzo del sito web o per l'eventuale fornitura dei servizi.
Comunichiamo i vostri dati personali solo alle seguenti categorie di destinatari:
Selezioniamo con cura i nostri partner e i nostri incaricati del trattamento degli ordini e li incarichiamo solo in presenza di sufficienti garanzie di disponibilità delle adeguate misure tecniche e organizzative conformi ai requisiti di legge. I nostri incaricati del trattamento degli ordini possono trattare i dati personali solo su nostra documentata istruzione. Sono tutti soggetti a obblighi di riservatezza e possono utilizzare i dati personali dell'utente solo nella misura necessaria a raggiungere la finalità per la quale sono stati raccolti e salvo che la legge preveda diversamente.
11 I dati personali sono comunicati all’estero?
In qualità di organo esecutivo delle leggi federali sopra citate, siamo incaricati in particolare del trattamento di dati sanitari particolarmente sensibili dei singoli assicurati. Vengono raccolti solo i dati personali assolutamente necessari per le rispettive finalità di trattamento.
Inoltre, trasmettiamo i vostri dati personali a terzi nella misura in cui siamo autorizzati a farlo e nella misura in cui ciò è necessario o opportuno nell'ambito dell'utilizzo del sito web o per l'eventuale fornitura dei servizi.
Comunichiamo i vostri dati personali solo alle seguenti categorie di destinatari:
- fornitori di servizi che trattano i dati personali per nostro conto e su nostra istruzione (i cosiddetti incaricati dell'elaborazione degli ordini, come i provider IT),
- organizzazioni di settore, associazioni e altri enti,
- tribunali, organismi di mediazione, autorità di applicazione della legge, autorità di vigilanza, avvocati e altre parti in procedimenti giudiziari potenziali o effettivi, quando ciò è necessario per ottemperare alle leggi o per stabilire, esercitare o difendere diritti.
- l'Ufficio centrale di compensazione ZAS
- casse di compensazione in Svizzera
- fondi di compensazione per le famiglie
- fondi per la disoccupazione
- agenzie di recupero crediti
- istituti di previdenza sociale esteri organi di revisione
Selezioniamo con cura i nostri partner e i nostri incaricati del trattamento degli ordini e li incarichiamo solo in presenza di sufficienti garanzie di disponibilità delle adeguate misure tecniche e organizzative conformi ai requisiti di legge. I nostri incaricati del trattamento degli ordini possono trattare i dati personali solo su nostra documentata istruzione. Sono tutti soggetti a obblighi di riservatezza e possono utilizzare i dati personali dell'utente solo nella misura necessaria a raggiungere la finalità per la quale sono stati raccolti e salvo che la legge preveda diversamente.
Trattiamo e conserviamo i dati personali principalmente in Svizzera e
nello Spazio Economico Europeo (SEE), ma potenzialmente in qualsiasi
Paese del mondo, a seconda dei casi, ad esempio tramite subappaltatori
dei nostri fornitori di servizi o in caso di procedimenti presso
tribunali o autorità esteri.
Nel caso in cui i vostri dati personali vengano comunicati anche a terzi all'estero (ovvero al di fuori della Svizzera o dello Spazio economico europeo (SEE)), i terzi sono tenuti a rispettare la protezione dei dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Qualora il livello di protezione dei dati nel Paese in questione non sia adeguato, ma non esista un'alternativa adeguata per noi, garantiremo che la protezione dei vostri dati personali corrisponda a tale livello.
Lo garantiamo in particolare attraverso la stipula delle cosiddette clausole standard di protezione dei dati della Commissione UE (disponibili qui ) con le aziende interessate e/o l'esistenza di altre garanzie conformi alla legge applicabile in materia di protezione dei dati. Laddove ciò non sia possibile, basiamo la divulgazione dei dati sulla necessità della divulgazione per l'adempimento del contratto.
12 Per quanto tempo saranno conservati i miei dati personali?
Nel caso in cui i vostri dati personali vengano comunicati anche a terzi all'estero (ovvero al di fuori della Svizzera o dello Spazio economico europeo (SEE)), i terzi sono tenuti a rispettare la protezione dei dati nella stessa misura in cui lo siamo noi. Qualora il livello di protezione dei dati nel Paese in questione non sia adeguato, ma non esista un'alternativa adeguata per noi, garantiremo che la protezione dei vostri dati personali corrisponda a tale livello.
Lo garantiamo in particolare attraverso la stipula delle cosiddette clausole standard di protezione dei dati della Commissione UE (disponibili qui ) con le aziende interessate e/o l'esistenza di altre garanzie conformi alla legge applicabile in materia di protezione dei dati. Laddove ciò non sia possibile, basiamo la divulgazione dei dati sulla necessità della divulgazione per l'adempimento del contratto.
Tratteremo e conserveremo i vostri dati personali solo per il periodo di
tempo necessario a conseguire la finalità dichiarata, o laddove ciò sia
previsto da leggi o regolamenti a cui siamo soggetti. Qualora lo scopo
della conservazione non sia più valido o scada il periodo di
conservazione prescritto, i vostri dati saranno bloccati o cancellati di
routine in conformità alle disposizioni di legge.
I vostri dati saranno inoltre cancellati qualora ne facciate richiesta e non sussista per noi alcun obbligo legale o di altro tipo di conservazione o altro obbligo di protezione di tali dati.
Memorizzando i dati sulla base di un mutuo rapporto contrattuale, essi rimarranno memorizzati almeno finché sussista un rapporto contrattuale e, al più tardi, fino alla decorrenza dei termini di prescrizione per eventuali rivendicazioni da parte nostra o finché sussistano obblighi di conservazione legali o contrattuali.
13 Quali misure sono state adottate per la sicurezza dei dati?
I vostri dati saranno inoltre cancellati qualora ne facciate richiesta e non sussista per noi alcun obbligo legale o di altro tipo di conservazione o altro obbligo di protezione di tali dati.
Memorizzando i dati sulla base di un mutuo rapporto contrattuale, essi rimarranno memorizzati almeno finché sussista un rapporto contrattuale e, al più tardi, fino alla decorrenza dei termini di prescrizione per eventuali rivendicazioni da parte nostra o finché sussistano obblighi di conservazione legali o contrattuali.
Adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i
vostri dati personali da manipolazioni, perdita, distruzione o accesso
da parte di persone non autorizzate e per garantire la tutela dei vostri
diritti e il rispetto delle normative vigenti in materia di protezione
dei dati.
Le misure adottate hanno la finalità di garantire permanentemente la riservatezza e l'integrità dei vostri dati personali nonché la disponibilità e solidità dei nostri sistemi e servizi nel trattamento dei vostri dati personali. Garantiscono inoltre che la disponibilità dei vostri dati personali possa essere rapidamente ripristinata e la vostra possibilità di accesso ai dati in caso di incidente fisico o tecnico.
Le nostre misure di sicurezza comprendono anche la crittografia dei vostri dati. Tutte le informazioni inserite online vengono trasmesse tramite un percorso di trasmissione criptato. Ciò significa che queste informazioni non possono essere visualizzate da terzi non autorizzati in alcun momento.
Il nostro trattamento dati e le nostre misure di sicurezza vengono costantemente adattati in base al progresso tecnologico.
Prestiamo grande attenzione anche alla protezione dei dati all'interno dell'azienda. I nostri collaboratori e le società di servizi di cui ci avvaliamo sono tenuti al rispetto dell'obbligo del segreto e delle norme di legge in materia di protezione dei dati. Inoltre, l'accesso ai dati personali è consentito solo nella misura necessaria.
Una volta conseguita la finalità o scaduto il periodo di conservazione prescritto dalla legge, i dati vengono cancellati o distrutti in modo sicuro, salvo che vi sia un obbligo legale di conservazione.
14 Quali sono i miei diritti?
Le misure adottate hanno la finalità di garantire permanentemente la riservatezza e l'integrità dei vostri dati personali nonché la disponibilità e solidità dei nostri sistemi e servizi nel trattamento dei vostri dati personali. Garantiscono inoltre che la disponibilità dei vostri dati personali possa essere rapidamente ripristinata e la vostra possibilità di accesso ai dati in caso di incidente fisico o tecnico.
Le nostre misure di sicurezza comprendono anche la crittografia dei vostri dati. Tutte le informazioni inserite online vengono trasmesse tramite un percorso di trasmissione criptato. Ciò significa che queste informazioni non possono essere visualizzate da terzi non autorizzati in alcun momento.
Il nostro trattamento dati e le nostre misure di sicurezza vengono costantemente adattati in base al progresso tecnologico.
Prestiamo grande attenzione anche alla protezione dei dati all'interno dell'azienda. I nostri collaboratori e le società di servizi di cui ci avvaliamo sono tenuti al rispetto dell'obbligo del segreto e delle norme di legge in materia di protezione dei dati. Inoltre, l'accesso ai dati personali è consentito solo nella misura necessaria.
Una volta conseguita la finalità o scaduto il periodo di conservazione prescritto dalla legge, i dati vengono cancellati o distrutti in modo sicuro, salvo che vi sia un obbligo legale di conservazione.
La Legge federale sulla protezione dei dati prevede diversi diritti che
l'utente può esercitare in qualsiasi momento. Di seguito troverete
ulteriori informazioni su come potete esercitare i vostri diritti in
relazione ai dati personali da noi trattati. Ciò non vale per i dati
personali che trattiamo solo in qualità di incaricati del trattamento
degli ordini. In questi casi, saremo lieti di indirizzarvi al rispettivo
responsabile.
La revoca o il desiderio di modificare un consenso devono essere espressi per iscritto. Non appena avremo ricevuto la vostra revoca scritta e il trattamento non potrà essere fondato su nessun'altra base giuridica che non sia il consenso, il trattamento sarà interrotto. La revoca non influisce sulla liceità del trattamento effettuato fino al momento della revoca stessa.
Inoltre, avete il diritto di consultare gratuitamente i vostri dati personali e di riceverne una copia. La restituzione della copia può essere soggetta a un costo. Sarete informati in anticipo di eventuali costi, che dipendono dall'impegno necessari per produrre la copia. Di conseguenza, avrete il diritto di ritirare la vostra domanda entro dieci giorni.
Per motivi di protezione dei dati, le informazioni e il rilascio dei dati personali saranno possibili solo previa chiara identificazione attraverso un documento ufficiale (ad esempio carta d'identità o passaporto). Qualora l'utente sia stato identificato solo tramite e-mail, l'identificazione avverrà tramite il suo indirizzo e-mail.
15 Modifiche alla dichiarazione sulla protezione dei dati
14.1 Revoca del consenso
Se avete dato il vostro consenso esplicito al trattamento dei dati, potete revocarlo in tutto o in parte in qualsiasi momento.La revoca o il desiderio di modificare un consenso devono essere espressi per iscritto. Non appena avremo ricevuto la vostra revoca scritta e il trattamento non potrà essere fondato su nessun'altra base giuridica che non sia il consenso, il trattamento sarà interrotto. La revoca non influisce sulla liceità del trattamento effettuato fino al momento della revoca stessa.
14.2 Informazioni, ispezione e consegna
Nell'ambito delle disposizioni di legge applicabili, avete il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni gratuite sull'origine, sui destinatari e sulla finalità del trattamento dei vostri dati personali memorizzati.Inoltre, avete il diritto di consultare gratuitamente i vostri dati personali e di riceverne una copia. La restituzione della copia può essere soggetta a un costo. Sarete informati in anticipo di eventuali costi, che dipendono dall'impegno necessari per produrre la copia. Di conseguenza, avrete il diritto di ritirare la vostra domanda entro dieci giorni.
Per motivi di protezione dei dati, le informazioni e il rilascio dei dati personali saranno possibili solo previa chiara identificazione attraverso un documento ufficiale (ad esempio carta d'identità o passaporto). Qualora l'utente sia stato identificato solo tramite e-mail, l'identificazione avverrà tramite il suo indirizzo e-mail.
14.3 Diritto alla portabilità dei dati
Avete il diritto di esigere che i dati da noi trattati in modo automatico o digitale siano consegnati a voi o a terzi in un formato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Nel caso in cui richiediate la trasmissione diretta dei dati a un altro titolare del trattamento, la trasmissione sarà effettuata solo se tecnicamente fattibile.14.4 Correzione dei vostri dati
Qualora rileviate o riteniate che i dati sulla vostra persona trattati siano errati o incompleti, avete la possibilità di richiedere una rettifica, tenendo conto dei requisiti legali. In caso di impossibilità di stabilire né l'esattezza né l'incompletezza dei vostri dati, avete la possibilità di richiedere l'inserimento di una nota di contestazione.14.5 Reclamo
Qualora riteniate che il trattamento dei vostri dati personali violi la legge sulla protezione dei dati, avete il diritto di inoltrare una segnalazione all'Incaricato federale della protezione dei dati e della trasparenza, Feldeggweg 1, CH-3003 Berna
La presente Dichiarazione sulla protezione dei dati può subire modifiche
in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate su www.ak40.ch , non vi saranno comunicate separatamente. La versione valida è quella pubblicata sul sito web.