Viaduktstr. 42, 4002 Basilea

Panoramica relativa alla Cassa di compensazione



CC 40 - Il vostro centro competenze

La Cassa di compensazione dei datori di lavoro di Basilea (CC 40)  è il vostro partner per un'attuazione vicina ai cittadini e conveniente delle assicurazioni sociali  AVS, AI, IPG, AD, indennità di maternità e assegni familiari. Con un fatturato consolidato di 3 miliardi di franchi siamo una delle casse di compensazione più grandi della Svizzera. Di conseguenza disponiamo di un ampio grado di esperienza anche nel caso di questioni complesse e rare, cosa che va a vostro vantaggio in qualità di clienti. Nel settore dell'impiego del personale internazionale abbiamo una posizione leader grazie al nostro orientamento globale di molte delle aziende affiliate. Per i transfrontalieri eseguiamo regolarmente insieme alle autorità francesi e tedesche cosiddette Giornate di discussione con i cittadini in merito ad assicurazioni sociali, prestazioni familiari, lavoro e tasse.

Un unico referente per 26 regolamenti cantonali relativi agli assegni familiari

La Cassa di compensazione dei datori di lavoro di Basilea è presente in tutti i Cantoni e in tutte le regioni linguistiche della Svizzera. Le aziende che hanno filiali in più Cantoni possono effettuare i 26 regolamenti cantonali relativi agli assegni familiari (anziché con 26 casse cantonali) con noi in qualità di referente esclusivo.

Costi di amministrazione convenienti

Poniamo l'accento su strutture snelle ed efficienti. In qualità di cassa professionale non siamo orientati al profitto, bensì siamo impegnati nel garantire un rapporto qualità-prezzo ottimale per i membri affiliati. Eventuali eccedenze scaturite dai contributi ai costi di amministrazione vengono rimborsate coerentemente. Il nostro direttivo, composto da rappresentanti delle aziende e settori affiliati, controlla tale situazione.

Sempre fedeli al concetto di qualità

La qualità significa per noi più di uno svolgimento corretto dei nostri compiti. Essa è l'espressione di un completo orientamento al cliente: vogliamo che i nostri clienti (membri, assicurati, beneficiari di rendite) conoscano il nostro lato cortese, responsabile e deburocratizzato. Siamo quindi sempre impegnati in un processo di miglioramento continuo.

L'espressione esterna di questa ricerca della qualità è costituita dalla certificazione del nostro sistema di gestione secondo ISO 9001:2008 (SQS Reg. n°. 22663). Meno di una dozzina delle 100 casse di compensazione svizzere sono conformi a questa norma di qualità.

I Certificati


Informazioni complementari: